Menu Chiudi

Servizi

Cessioni del quinto

La cessione del quinto è un finanziamento a tasso fisso, con rimborso mediante rate mensili di importo costante. La caratteristica che principalmente contraddistingue tale prodotto, è quella relativa al rimborso delle rate che avviene mensilmente attraverso trattenuta diretta dallo stipendio o dalla pensione, per un ammontare che non può superare il quinto della retribuzione o della pensione mensile netta.

 

Delega di pagamento

E’ un prestito personale estinguibile mediante trattenuta di una quota della retribuzione e versamento della medesima da parte del datore di lavoro all’Intermediario mutuante, previo conferimento da parte del Cliente, lavoratore dipendente, al proprio datore di lavoro, del relativo mandato irrevocabile.
La Delegazione di Pagamento, per avere efficacia, deve essere accettata dal datore di lavoro. Il prestito è rimborsabile in rate mensili per periodi di ammortamento compresi tra i 24 e 120 mesi. Le rate mensili ad ammortamento del prestito vengono trattenute dalla retribuzione del Cliente ad opera del proprio datore di lavoro che ne effettua diretta rimessa all’intermediario cessionario.